Ufficio di Segreteria

L'Ufficio di segreteria si occupa di coordinare i rapporti tra l'amministrazione e gli uffici comunali, gestisce le comunicazioni con gli amministratori e i consiglieri.

Argomenti
Comunicazione Istituzionale

Competenze

  • Supporto al segretario comunale nell’esercizio dei compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti
  • Supporto al segretario comunale nella partecipazione, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e cura della relativa verbalizzazione
  • Supporto al segretario comunale nel rogito di tutti i contratti nei quali l'ente è parte e autentica delle scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente
  • Supporto al segretario comunale per l’esercizio di ogni altra funzione attribuita al Segretario dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco
  • Altre funzioni di segreteria per il Segretario Generale: predisposizione elenco mensile abusi edilizi, protesto degli assegni bancari e corrispondenza varia
  • Predisposizione dell'ordine del giorno e stesura dei verbali delle sedute della Giunta Municipale e di Consiglio Comunale
  • Gestione iter degli atti della Giunta Municipale, del Consiglio Comunale e delle ordinanze e/o determinazioni del Sindaco e relativo archivio
  • Rilascio copie degli atti amministrativi ad uso interno ed esterno

Tipo di Organizzazione

Struttura Amministrativa-Ufficio

Persone

Marino Maria

Responsabile dell'Ufficio Affari Istituzionali

Responsabile dell'Ufficio di Segreteria

Sede principale

Municipio

Piazza della Regione, s.n.

Aci Bonaccorsi, 95020

Municipio

Contatti

Ufficio di Segreteria

Email: maria.marino@comune.acibonaccorsi.ct.it

Telefono: 3777084624

Unità Organizzativa genitore

Area Affari Generali - Ambiente e Servizi

Municipio

Ultima modifica: 3 luglio 2025