Ufficio Affari Istituzionali

L'Ufficio affari istituzionali degli enti locali cura le attività connesse all'esercizio della vigilanza e tutela sugli enti locali, con la collaborazione delle strutture provinciali competenti.

Argomenti
Comunicazione Istituzionale

Competenze

  • Attività di supporto alla Giunta Municipale, agli Assessori Comunali, ai Consiglieri Comunali, al Presidente del Consiglio e alla Conferenza dei Capigruppo
  • Gestione amministrativa delle indennità, dei gettoni di presenza, dei permessi e dei rimborsi degli amministratori comunali
  • Redazione di regolamenti di organizzazione degli organi istituzionali qualora non affidati al Segretario generale
  • Rilascio, ove richiesti, di attestati di partecipazione alle sedute consiliari alle sedute delle giunte municipali, alle sedute delle Commissioni e della Conferenza dei Capigruppo
  • Attività organizzativa ed amministrativa del Sindaco e del Presidente del Consiglio
  • Liquidazione compensi e gestione rapporti di tipo amministrativo con Revisore dei Conti e Nucleo di Valutazione
  • Raccolta, archiviazione e ricerca di determinazioni
  • Liquidazione rimborsi agli amministratori
  • Rimborsi delle competenze ai datori di lavoro degli amministratori che si assentano per l'esercizio del mandato elettorale
  • Pulizia locali comunali

Tipo di Organizzazione

Struttura Amministrativa-Ufficio

Persone

Marino Maria

Responsabile dell'Ufficio Affari Istituzionali

Responsabile dell'Ufficio di Segreteria

Sede principale

Municipio

Piazza della Regione, s.n.

Aci Bonaccorsi, 95020

Municipio

Contatti

Ufficio Affari Istituzionali

Email: maria.marino@comune.acibonaccorsi.ct.it

Telefono: 0957899001

Telefono: 3384936870

Unità Organizzativa genitore

Area Affari Generali - Ambiente e Servizi

Municipio

Ultima modifica: 3 luglio 2025