Risposta alle emergenze

Risposta alle emergenze

Dettagli dell'Argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Risposta alle emergenze

Novità

Ordinanza Sindacale n. 44 del 16.07.2024 - Emergenza ricaduta cenere vulcanica. Limitazioni alla circolazione stradale.
Notizia 16 luglio 2024

Ordinanza Sindacale n. 44 del 16.07.2024 - Emergenza ricaduta cenere vulcanica. Limitazioni alla circolazione stradale.

Premesso che in data 15.07.2024 dalle 23,00 in poi il territorio comunale è stato interessato da una abbondante ricaduta di cenere vulcanica a seguito degli eventi eruttivi dell'Etna verificatesi nella stessa data; Dato atto che a seguito di appositi sopralluoghi della Polizia Municipale e dell'Ufficio Protezione Civile del Comune si è potuto evidenziare l'interessamento della totalità del territorio comunale; Ritenuto al fine di prevenire e limitare gravi pericoli per la pubblica e privata incolumità soprattutto dell'utenza stradale prevedere delle limitazioni alla circolazione stradale; Visto il D. L.vo 30.04.1992 n. 285 "Nuovo Codice della Strada"; Visto il D. Lvo 02.01.2018 n. 1 "Codice della Protezione Civile"; Visto il D. L.vo 18.08.2000 n. 267 "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti Locali"

Ordinanza n. 51 del 15/08/2024 - Emergenza ricaduta cenere vulcanica. Limitazioni alla circolazione stradale.
Notizia 15 agosto 2024

Ordinanza n. 51 del 15/08/2024 - Emergenza ricaduta cenere vulcanica. Limitazioni alla circolazione stradale.

Premesso che in data odierna dalle ore 2:30 in poi il territorio comunale è stato interessato da una abbondante ricaduta di cenere vulcanica a seguito degli eventi eruttivi dell'Etna verificatesi nella stessa data; Dato atto che a seguito di appositi sopralluoghi della Polizia Municipale e dell'Ufficio Protezione Civile del Comune si è potuto evidenziare l'interessamento della quasi totalità del territorio comunale; Ritenuto al fine di prevenire e limitare gravi pericoli per la pubblica e privata incolumità soprattutto dell'utenza stradale prevedere delle limitazioni alla circolazione stradale; Visto il D. L.vo 30.04.1992 n. 285 "Nuovo Codice della Strada"; Visto il D. L.vo 02.01.2018 n. 1 "Codice della Protezione Civile"; Visto il D. L.vo 18.08.2000 n. 267 "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti Locali"

Avviso pubblico per l'approvazione di manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di ripristino delle infrastrutture pubbliche danneggiate dal verificarsi di incidenti stradali.
Notizia 11 agosto 2025

Avviso pubblico per l'approvazione di manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di ripristino delle infrastrutture pubbliche danneggiate dal verificarsi di incidenti stradali.

Avviso pubblico per l'approvazione di manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale, a seguito di incidente o sinistro, mediante pulizia e bonifica ambientale della sede stradale da effettuarsi in situazioni di emergenza, lungo le strade di competenza dell’Ente Comune di Aci Bonaccorsi. Scadenza termine ricezione offerta entro il 26 Agosto 2025.

Servizi

Documenti