AVVISO PUBBLICO
Bilancio Partecipativo 2025 - Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio per il progetto “Rientriamo in Forma“ rivolto alle palestre dell’interland del comune di Aci Bonaccorsi
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Vista la deliberazione di Consiglio Comunale n. 18 del 29-06-2020 con cui è stato approvato il Regolamento per l’attivazione degli strumenti di democrazia partecipata;
Vista l’Assemblea pubblica tenutasi in data 25.09.2025 con la quale sono state presentate le proposte progettuali del Bilancio Partecipativo 2025;
Vista la riunione del tavolo tecnico del 31.10.2025 con la quale sono state verificate e valutate le proposte progettuali del Bilancio Partecipativo 2025;
Visto che fra le proposte in esamina è stato approvato il Progetto “Rientriamo in Forma” che mira alla salute psicofisica dell’individuo attraverso la frequentazione della Palestra per attività fisica con personal trainer e che per tale progetto sono state assegnate somme pari a Euro 4.500; di cui Euro 1.500 alla Nutrizionista ed Euro 1.000 a ciascuna delle Tre Palestre che aderiranno al Bando.
Vista la Delibera di Giunta n. 165 del 20.11.2025 ad Oggetto: Bilancio Partecipativo 2025 – Approvazione documento della partecipazione e atto di indirizzo;
INVITA
Le Palestre situate nel Comune di Aci Bonaccorsi e ne Comuni limitrofi a manifestare il proprio interesse alla partecipazione del progetto “Rientriamo in forma” che mira alla salute psicofisica dell’individuo attraverso la frequentazione della Palestra per la durata di 6 mesi e fino a un massimo di n. 15 partecipanti per attività fisica con personal trainer;
REQUISITI DI ADESIONE
• Assenza di cause di esclusione: Non avere riportato condanne penali per reati contro la PA, non essere sottoposto a procedure fallimentari o di liquidazione e non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità di contrarre con la Pubblica Amministrazione e di non versare in alcune delle possibili cause di esclusione secondo le vigenti norme in materia di contratti pubblici;
• Regolarità contributiva e fiscale: Essere in regola con i pagamenti fiscali e contributivi.
• Integrità e affidabilità: moralità, integrità e affidabilità professionale.
• Idoneità professionale: Includono l'iscrizione a registri professionali o commerciali e l'abilitazione all'esercizio dell'attività.
• Capacità tecnico-professionale: Dimostrabile tramite illustrazione della esecuzione di servizi analoghi, sul possesso di attrezzature tecniche adeguate e personale qualificato.
CRITERI DI SELEZIONE
La selezione avverrà con attribuzione di priorità riferite alle seguenti caratteristiche:
a) esperienza nel settore;
b) vicinanza sul territorio;
c) affidabilità economica e qualificazione professionale degli istruttori e allenatori utilizzati;
d) presentazione del progetto dell’attività che consenta la valutazione dei profili economici e tecnici della gestione e dell'organizzazione delle attività;
L’istanza di cui all’ allegato “A” insieme all’illustrazione del progetto delle attivita’ dovra’ pervenire al protocollo dell’ente a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.acibonaccorsi.ct.it o fisicamente presso il municipio sito nel comune di Aci Bonaccorsi in piazza della Regione snc cap 95020 entro le ore 23.59 del 10.12.2025.
Il Comune di Aci Bonaccorsi si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso.
Al fine di dare adeguata pubblicità il presente avviso viene pubblicato all'Albo e sul sito Internet Istituzionale del Comune di Aci Bonaccorsi
IL RESPONSABILE DELL’AREA AFFARI GENERALI
F.to Dott.ssa Viviana Castiglione