Testo completo della notizia
Avviso pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica per l’Istituto Comprensivo Statale di Valverde “Padre Gabriele Maria Allegra”
anno scolastico 2025/2026
Con il presente avviso, il Comune di Aci Bonaccorsi intende espletare un’indagine di mercato al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici in possesso dei requisiti di seguito indicati, da invitare per la presentazione di offerta e conseguente aggiudicazione del servizio in oggetto mediante procedura negoziata senza bando con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata ai sensi dell’art. 50 c.1 del D. Lgs 36/2023 per procedere all’affidamento del servizio di refezione scolastica presso ICS di Valverde “ Padre Gabriele Maria Allegra” per l’anno scolastico 2025/2026.
L’avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori di servizio potenzialmente interessati.
Con l’avviso non è indetta alcuna procedura di gara, esso non costituisce proposta convenzionale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche o obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di sospendere, modificare, annullare in tutto o in parte il procedimento avviato, senza che i contraenti possano vantare alcuna pretesa.
Per l’affidamento del servizio si individua il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa da parte della ditta, di cui all’art. 108 c.2 lett. a) del D. Lgs 36/2023 e si procederà all’aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida, purchè congrua e conveniente.
Resta inteso che la manifestazione di interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti generali richiesti e accertati dal Comune in occasione della successiva procedura di gara.